La sera di giovedì 4 gennaio, in occasione dei Palm Springs Film Awards, Meryl Streep ha fatto una rara apparizione in pubblico e ha elogiato Barbie di Greta Gerwig. L’attrice, che era presente all’evento per consegnare a Carey Mulligan il premio International Star Award, è salita sul palco dopo la consegna di un precedente premio a Billie Eilish e Finneas per la loro canzone di successo What Was I Made For?.
Prima di consegnare il premio a Mulligan, Streep ha detto al duo: “Voglio solo dire a Billie e Finneas che avete lanciato la bomba d’amore con Barbie. Avete salvato il cinema l’estate scorsa e tutti i nostri lavori. Avete regalato gioia a innumerevoli generazioni e generi di persone, e dovreste cavalcare quest’onda, ragazzi, finché non sarete vecchi e meriterete di essere storditi come me”.
Rivolgendo la sua attenzione a Mulligan e alla sua interpretazione in Maestro, Meryl Streep ha affermato: “Se si cerca di identificare una qualità essenziale che Carey apporta ai personaggi ampi e selvaggiamente variegati che ha interpretato, essa si trova in ciò che ci nasconde. È come le piccole scosse che riceviamo qui in California. Non sono realmente misurabili, non si sposta nulla, ma si è consapevoli che la terra si sta muovendo sotto di noi e che, quando si apre una crepa, può far crollare la casa”.
Da Meryl Streep a Carrey Mulligan
Accettando il premio, Carey Mulligan si è detta felice per la presentazione di Meryl Streep, soprattutto perché non credeva avrebbe accettato: “Ero in macchina da sola mentre tornavo a casa dalla prima di Maestro e ho ricevuto la sua risposta. L’ho aperta aspettandomi un ‘No, mi dispiace, è Natale, ecc’. Invece mi ha risposto: “Certo, tesoro, mi metto un vestito e vengo”. E io ho detto: “Vaffanculo! E il mio autista mi ha guardato come se lo stessi offendendo e se l’è terribilmente presa. Ho dovuto scusarmi”. Poi, rivolgendosi a Streep in lacrime, ha aggiunto: “Sei la mia eroina, sai che sei la mia eroina, sei sempre stata la mia eroina”.
Carey Mulligan ha anche parlato di Bradley Cooper che le ha chiesto di fare un “all in” per il ruolo di Felicia Montealegre in Maestro, ammettendo di aver “trasalito internamente quando me l’ha detto”. Ma nel recitare la parte, ha dichiarato di essersi impegnata a fondo: “Sono così grata a Felicia e ai suoi incredibili figli, Jamie, Alexander e Nina Bernstein. E grazie a questa esperienza, posso definirmi un’artista”.
All’evento di Palm Springs sono stati premiati anche Killers of the Flower Moon, Emma Stone, Cillian Murphy, Da’Vine Joy Randolph, Greta Gerwig, Jeffrey Wright, Colman Domingo, Danielle Brooks, Billie Eilish, Finneas O’Connell e Paul Giamatti.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma