Babygirl: Nicole Kidman e Antonio Banderas nel thriller erotico di A24

Nel cast anche Jean Reno, Harris Dickinson e Sophie Wide. Confermata dietro la macchina da presa Halina Reijn, regista dell'horror Bodies Bodies Bodies per la stessa casa di produzione

A24, inarrestabile casa di produzione degli ultimi anni, si prepara a stupire ancora nel 2024, annunciando la produzione di Babygirl. Il thriller erotico, diretto dalla regista di Bodies Bodies Bodies Halina Reijn, si svilupperà intorno a un triangolo amoroso tra Nicole Kidman, Antonio Banderas e Harris Dickinson.

Esame delle dinamiche di potere e della sessualità, Babygirl, racconta quindi di un’amministratrice delegata potente e autoritaria (Kidman) che inizia una relazione con un carismatico stagista (Dickinson). Banderas interpreta il marito e al cast si aggiungono Sophie Wilde (Talk to Me) e Jean Reno. L’inizio delle riprese è previsto a dicembre a New York.

A24 e il cinema di genere

Produttore di Babygirl sarà David Hinojosa di 2AM insieme alla regista (produttrice con Man Up Film) e ad A24, che finanzia il progetto. Julia Oh, Zach Nutman e Christine D’Souza Gelb di 2AM saranno i produttori esecutivi.

Nel sodalizio di successo tra A24 e il cinema horror, la casa di produzione ha finanziato, tra gli altri, anche Bodies Bodies Bodies di Reijn, un film slasher che satireggiava sul conflitto di classe e l’amicizia. Il film ha raggiunto 14 milioni di dollari al botteghino nel 2022 e A24 aveva precedentemente acquisito anche il debutto alla regia di Reijn, Instinct.

Nicole Kidman, protagonista, ha recitato di recente sul grande schermo in The Northman di Robert Eggers  e sarà presente nel film DC Aquaman e il regno perduto.

Banderas ultimamente ha avuto un cameo in Indiana Jones e il quadrante del destino e interpreta il re Erode nel prossimo film natalizio La strada per Betlemme.

Dickinson è uno degli astri nascenti della giovane Hollywood, dopo essere apparso in Triangle of Sadness e La ragazza della palude entrambi usciti nel 2022. Potrebbe entrare nella stagione dei premi 2023-2024 con il film The Iron Claw (sempre A24), con Zac Efron e Jeremy Allen White.