A24, inarrestabile casa di produzione degli ultimi anni, si prepara a stupire ancora nel 2024, annunciando la produzione di Babygirl. Il thriller erotico, diretto dalla regista di Bodies Bodies Bodies Halina Reijn, si svilupperà intorno a un triangolo amoroso tra Nicole Kidman, Antonio Banderas e Harris Dickinson.
Esame delle dinamiche di potere e della sessualità, Babygirl, racconta quindi di un’amministratrice delegata potente e autoritaria (Kidman) che inizia una relazione con un carismatico stagista (Dickinson). Banderas interpreta il marito e al cast si aggiungono Sophie Wilde (Talk to Me) e Jean Reno. L’inizio delle riprese è previsto a dicembre a New York.
A24 e il cinema di genere
Produttore di Babygirl sarà David Hinojosa di 2AM insieme alla regista (produttrice con Man Up Film) e ad A24, che finanzia il progetto. Julia Oh, Zach Nutman e Christine D’Souza Gelb di 2AM saranno i produttori esecutivi.
Nel sodalizio di successo tra A24 e il cinema horror, la casa di produzione ha finanziato, tra gli altri, anche Bodies Bodies Bodies di Reijn, un film slasher che satireggiava sul conflitto di classe e l’amicizia. Il film ha raggiunto 14 milioni di dollari al botteghino nel 2022 e A24 aveva precedentemente acquisito anche il debutto alla regia di Reijn, Instinct.
Nicole Kidman, protagonista, ha recitato di recente sul grande schermo in The Northman di Robert Eggers e sarà presente nel film DC Aquaman e il regno perduto.
Banderas ultimamente ha avuto un cameo in Indiana Jones e il quadrante del destino e interpreta il re Erode nel prossimo film natalizio La strada per Betlemme.
Dickinson è uno degli astri nascenti della giovane Hollywood, dopo essere apparso in Triangle of Sadness e La ragazza della palude entrambi usciti nel 2022. Potrebbe entrare nella stagione dei premi 2023-2024 con il film The Iron Claw (sempre A24), con Zac Efron e Jeremy Allen White.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma