El Sabor del la Navidad, secondo film di TelevisaUnivision e della Ventanarosa Productions di Salma Hayek Pinault, sarà presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival il 13 settembre.
La proiezione avrà luogo all’interno della categoria del TIFF Proiezioni speciali, e a novembre sarà disponibile in lingua spagnola sulla piattaforma di streaming ViX. Nelle immagini ricevute in anteprima da The Hollywood Reporter, è possibile osservare alcune scene in cui è presente l’attrice Marian Treviño, e gli attori Andrés Almeida, Juan Carlos Medellin e Armando Hernandez.
Nella tradizione di numerosi film natalizi, El Sabor de la Navidad seguirà tre storie apparentemente scollegate che – inevitabilmente – convergeranno nel corso del terzo atto.
Il primo racconto è ambientato a Città del Messico durante il periodo natalizio e segue una figlia che si è allontanata dalla famiglia e che cerca di riconciliarsi con essa. La seconda storia vede invece protagonisti due Babbi Natale rivali nel parco centrale di Alameda. Infine la terza storia racconta di una cuoca solitaria che cucina le cene di Natale per altre famiglie, e che si innamora del suo assistente.
Il cast di El Sabor De La Navidad
La commedia romantica è diretta dal regista messicano Alejandro Lozano è interpretata da Mariana Treviño (Non così vicino, La casa de las flores), Andrés Almeida (Y tu mamá también, Ana), Armando Hernández (Sangue del mio sangue, Amar te Duele) e Juan Carlos Medellín (Whiskey Cavalier, El Colapso). E poi da Mónica Dionne (The Arrival, Hasta el viento tiene miedo) e Marco Treviño (Narcos: Messico, Danyka).
Il film è stato scritto da Jose Tamez, che produce per conto della Ventanarosa insieme a Salma Hayek Pinault, ed è prodotto anche da Erica Sánchez dei Lemon Studios.
Nel febbraio 2022, Ventanarosa ha siglato un accordo di anteprima con TelevisaUnivision, al fine di produrre film originali in lingua spagnola per il suo servizio di streaming ViX. Il primo film di questo accordo, Quiero tu Vida, è stato presentato in anteprima a maggio.
Traduzione di Pietro Cecioni
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma