Jeanne du Barry: La favorita del re, film ambientato nella Francia dell’Ancien Régime, aprirà il Festival di Cannes. La pellicola è diretta e interpretata da Maïwenn (Il Quinto Elemento, Léon) nei panni di Jeanne du Barry. Johnny Depp è il co-protagonista che, nel suo grande ritorno sul grande schermo dopo il processo contro l’ex moglie Amber Heard, veste i panni del Re Luigi XV.
Jeanne è una giovane donna della classe operaia. È affamata di cultura e di piacere, e usa la sua intelligenza e il suo fascino per scalare i gradini della ripidissima scala sociale della Francia di quegli anni, riuscendo ad arrivare alla corte di Luigi XV. “Non pensate sia il momento di cambiare vita?” viene detto alla giovane Jeanne nel trailer ufficiale. “Il conte di Barry vuole che vi presenti il re”. Quest’ultimo interpretato dall’attore di Pirati dei Caraibi, è completamente ignaro del suo status di cortigiana, ma completamente rapito dal suo fascino.
“Mi raccomando non guardate il Re negli occhi, sarebbe visto dalla corte com un invito alle vostre grazie” le viene detto nel trailer, poco prima di fare esattamente il contrario. Contro ogni “decoro” ed etichetta, i due si innamorano perdutamente fino al trasferimento di Jeanne a Versailles. Una scelta che scandalizzerà la corte.
Nel cast presenti anche le star Benjamin Lavernhe (The Franch Dispatch), Melvil Poupaud (Brothers and Sister), Pierre Richard (Ti presento i Tuoi), Pascal Greggory (L’ultima ora) e India Hair (La Ligne – La linea invisibile).
Jeanne du Barry: La Favorita del Re sarà distribuito in Italia da Notorius Pictures. La data di uscita nelle sale non è ancora stata annunciata.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma