David Leitch è in trattative per dirigere il prossimo capitolo della saga Jurassic World come confermato da The Hollywood Reporter.
La Universal Pictures ha annunciato lunedì 5 febbraio che prevede di distribuire il film nelle sale statunitensi il 2 luglio 2025. THR ha dato la notizia il mese scorso che David Koepp, autore di Jurassic Park, blockbuster originale di Steven Spielberg del 1993 – adattamento dell’omonimo romanzo più venduto di Michael Crichton del 1990 – e del suo sequel del 1997, Il mondo perduto – Jurassic Park, sta scrivendo il seguito di Jurassic World – Il dominio del 2022.
Spielberg sarà il produttore esecutivo del nuovo film attraverso la sua compagnia Amblin Entertainment. Anche i veterani di Jurassic Park, Frank Marshall e Patrick Crowley, fungeranno da produttori, insieme a Leitch e Kelly McCormick di 87North.
Sara Scott, vicepresidente esecutiva della produzione per lo sviluppo della produzione, e Jacqueline Garell, direttrice creativa dello sviluppo della produzione, supervisioneranno il film da parte dello studio.
Fonti in precedenza avevano detto a THR che il film in uscita è destinato a lanciare una “nuova era giurassica”, suggerendo apparentemente che i personaggi interpretati da Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, originari di Jurassic World del 2015 di Colin Trevorrow, non sarebbero coinvolti. Quel film fu seguito da Jurassic World: Il regno distrutto di Bayona nel 2015.
È improbabile che i personaggi interpretati da Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum nella saga originale di Jurassic Park ritornino nel quarto film di Jurassic World anche se hanno recitato insieme a Chris Pratt e Bryce Dallas Howard ne Il dominio.
Leitch, che si è affermato come uno dei più grandi registi d’azione in circolazione con film come Bullet Train, Deadpool 2 e Atomica Bionda, è diventato un punto di riferimento per la Universal. Ha diretto Fast and Furious: Hobbs and Shaw per lo studio, e le trattative avvengono mentre la Universal si prepara a svelare The Fall Guy, con i recenti candidati all’Oscar Ryan Gosling ed Emily Blunt, nelle sale statunitensi dal 3 maggio.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma