Passages: non solo Mubi, il film con Franz Rogowski e Ben Whishaw arriva in sala

L'ultima pellicola del regista americano approderà nei cinema italiani il 17 agosto. Un dramma intimo sulle complessità, le contraddizioni e le crudeltà dell'amore e del desiderio. Nel cast anche Adèle Exarchopoulos

Il nuovo film di Ira Sachs, Passages, ha una data di uscita italiana. L’ultima pellicola del regista di Frankie e Love Is Strange è stata presentata in anteprima mondiale al Sundance Film Festival e al festival di Berlino ed è pronta per le sale italiane per questa estate.

Ambientato nella romantica Parigi, Passages è una storia di lotta e desiderio che si consuma tra i tre protagonisti. Sachs propone un dramma intimo, che esplora le complessità, le contraddizioni e le crudeltà dell’amore e della passione. E lo fa seguendo la vita del regista Tomas (Franz Rogowski) che, dopo aver realizzato il suo ultimo progetto, inizia una relazione tormentata con una giovane insegnante di nome Agathe (Adèle Exarchopoulos).

Per Tomas stare con una donna è una novità: un’esperienza eccitante mai intrapresa e che desidera approfondire. Tutto questo nonostante il matrimonio con Martin (Ben Whishaw). Ma quando anche suo marito inizierà ad avere una relazione extraconiugale, le attenzioni di Tomas cominceranno a rivolgersi completamente verso Martin.

Il film è prodotto da Saïd Ben Saïd (Elle, Bacurau) e Michel Merkt (Vi presento Toni Erdmann). Passages vede protagonisti Ben Whishaw (Skyfall, Paddington, Women Talking – Il diritto di scegliere), Franz Rogowski (Great Freedom, La donna dello scrittore, Victoria) e la vincitrice della Palma d’oro a Cannes Adèle Exarchopoulos (La vita di Adele, The Five Devils).

Il film avrà un’uscita nelle sale cinematografiche prima di arrivare sulla piattaforma streaming di Mubi. La data per l’uscita al cinema è segnata al 17 agosto. La pellicola è distribuita da Mubi e Lucky Red.