La scia di Povere creature! continua. E, insieme alla corsa agli Oscar del film, anche il suo incasso nelle sale. In Italia la pellicola ha raggiunto un milione di spettatori, confermando il successo già acclamato durante la sua anteprima veneziana alla Mostra del Cinema, in cui si è avvalso del Leone d’oro. E il 24 febbraio Mark Ruffalo, candidato alla statuetta per il migliore attore non protagonista, terrà un Q&A in video-collegamento con il pubblico del Cinema Troisi.
La pellicola è scritta da Tony McNamara e diretta da Yorgos Lanthimos, già regista di cult con Dogtooth, The Lobster, Il sacrificio del cervo sacro e La favorita. Povere creature! è basato sull’adattamento del romanzo omonimo del 1992 scritto da Alasdair Gray.
La protagonista è Bella Baxter (Emma Stone), buttatasi da un ponte, il cui corpo è stato recuperato dal dottor Godwin (Willem Dafoe) e salvato grazie a un’operazione di trapianto al cervello in cui è stato inserito l’organo estrapolato dal feto che portava in grembo. La donna scoprirà così dall’inizio cosa vuol dire vivere, ripercorrendo infanzia, adolescenza e maturità.
Mark Ruffalo ha ricevuto il giorno 8 febbraio la sua stella sulla Walf of Fame ed è alla quarta nomination agli Oscar, dopo essere già stato in corsa perI ragazzi stanno bene, Foxcatcher – Una storia americana e Il caso Spotlight. In Povere creature! l’attore è Duncan Wedderburn, un avvocato donnaiolo che consiglia a Bella di “Non innamorarti di me”, mentre è ovvio che finirà travolto dalla frenesia e la libertà della protagonista. Ruffalo è nella cinquina dell’Academy insieme ai colleghi Sterling K. Brown per American Fiction, Robert De Niro per Killers of the Flower Moon, Robert Downey Jr. per Oppenheimer e Ryan Gosling per Barbie.
Qui tutte le info per il Q&A.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma