Michael Fassbender fa i conti con il passato nel primo teaser di The Killer, il nuovo film del regista David Fincher. La clip offre un primo sguardo al film che uscirà su Netflix il 10 novembre. Il cast include Charles Parnell, Arliss Howard, Sophie Charlotte e Tilda Swinton.
The Killer racconta la storia di un assassino (Fassbender) che viene coinvolto in una caccia all’uomo dopo un incarico andato male. Fincher dirige sulla base di una sceneggiatura di Andrew Kevin Walker (Seven) mentre il progetto vede Ceán Chaffin come produttore. The Killer adatta l’omonima serie di graphic novel dello scrittore Alexis Nolent (alias Matz) e del disegnatore Luc Jacamon, pubblicata inizialmente in francese dalle Editions Casterman.
Il film sarà presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia il 3 settembre.
The Killer consolida il rapporto di Fincher con Netflix dopo il film Mank del 2020, incentrato sulla figura dello sceneggiatore di Citizen Kane Herman J. Mankiewicz, che ha ottenuto due vittorie e dieci nomination agli Oscar. Fincher è stato inoltre produttore esecutivo della serie thriller Mindhunter, articolata in due stagioni e partita nel 2017.
Tra le apparizioni recenti di Fassbender figurano la ripresa del ruolo di Magneto nel film X-Men: Dark Phoenix e le partecipazioni ai film del 2017 L’uomo di neve e Alien: Covenant. L’attore è anche il protagonista del prossimo film sul calcio di Taika Waititi, Chi segna vince, che verrà proiettato il mese prossimo in anteprima al Toronto International Film Festival prima di uscire nelle sale il 17 novembre distribuito da Searchlight Pictures.
Traduzione di Pietro Cecioni
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma