Killers of the Flower Moon: il premio Oscar Mark Ulano a Roma per un incontro con il pubblico

L'ingegnere del suono, candidato quattro volte all'Academy Award e vincitore per Titanic, dialoga con gli spettatori al cinema Barberini prima della proiezione del film di Martin Scorsese. Modera l'evento THR

Di THR ROMA

Premio Oscar per miglior suono nel 1998 con Titanic e candidato per film come C’era una volta a Hollywood e Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino, l’ingegnere del suono Mark Ulano sarà a Roma martedì 12 dicembre alle ore 19.00 al cinema Barberini per un incontro con il pubblico condotto da The Hollywood Reporter Roma, prima della proiezione del film Killers of the Flower Moon, il nuovo film diretto da Martin Scorsese.

Newyorkese, 70 anni il prossimo giugno, ha lavorato ad oltre 150 progetti tra cinema e televisione nella sua carriera iniziata nel 1976. Vanta un sodalizio quasi trentennale con Quentin Tarantino, del quale ha curato il suono di Kill Bill 1&2, Django Unchained e The Hateful Eight. Sarà lui a seguire anche The Movie Critic, annunciato come l’ultimo film del regista allo scorso Festival di Cannes.

Particolarmente attivo nell’attività accademica, Ulano collabora con le più importanti scuole di cinema mondiali e tra queste l’American Film Institute, l’University College di Londra e la scuola Lumière di Parigi. Anche in Italia, con il Centro Sperimentale di Cinematografia di Cinecittà e il View Conference di Torino, dove è intervenuto proprio nell’edizione dello scorso ottobre con una lezione dedicata alla narrativa cinematografica attraverso il suono.

L’incontro è aperto al pubblico su prenotazione (all’email prenotazioniKOTFM@gmail.com) fino ad esaurimento posti.