Box Office USA: Five Nights at Freddy’s e il suo “mostruoso” debutto da 78 milioni di dollari

L'ultima proposta horror di Universal e Blumhouse ha aperto con un risultato da record al botteghino. È la seconda più grande apertura di tutti i tempi per un adattamento di un videogioco, dopo Super Mario Bros. - Il film

Box Office: il trionfo di Paola Cortellesi, il cinema italiano è vivo e lotta insieme a noi

L'attrice più amata del nostro star system con il suo esordio sbanca il botteghino, superando anche l'ultimo capitolo di una delle saghe horror più longeve e redditizie degli ultimi decenni. Un bel segnale per un sistema cinema che chiede per sé la giusta attenzione

Box Office: i killer di Scorsese, Me Contro Te e Marty McFly, un podio da celebrare

Killers of the Flowers Moon non sa di essere troppo lungo (come molti paventavano) e vola lo stesso al botteghino, seguito dal duo comico per bambini che al quinto film non accenna a smettere di macinare incassi. Ma la vera sorpresa è il Back to the Future Day

Box Office Italia: Taylor Swift convince (ma non stravince), horror sempre in testa

Il film del tour della cantante americana ha dominato il weekend con 746.000 euro di incasso, ben al di sotto de L'esorcista - Il Credente che resta saldo in prima posizione. Box office in calo dell’8% sullo scorso fine settimana

The Eras Tour: le stime suggeriscono un’apertura di quasi 200 milioni. Gli Swifties si preparano all’assalto

Il film concerto arriverà nelle sale venerdì in Nord America e nel mondo. Potrebbe essere un successo da record al botteghino. E con una distribuzione poco ortodossa

L’esorcista – Il credente: un debutto da 27 milioni di dollari. Ma Taylor Swift è pronta a conquistare il botteghino

La settimana di apertura del sequel di Friedkin è stata inferiore alle aspettative. E dal 13 ottobre dovrà sfidare in sala il film-concerto dell'Eras Tour della popstar americana

Box Office, l’esorcista credente e gli altri demoni infestano le sale (in attesa che finisca lo sciopero)

L'horror di Gordon Green incassa quasi 1,2 milioni di euro in Italia in un weekend che premia il genere, con Assassinio a Venezia sopra ai 7 milioni e Talk to Me che sfiora 1,5. Box office in calo, -6% sulla scorsa settimana

Box Office Usa: il sequel di Paw Patrol apre con 23 milioni di dollari, battendo Saw X e The Creator

Il film su GameStop della Sony, Dumb Money, è riuscito a piazzarsi solo al settimo posto al botteghino statunitense, con un deludente incasso di 3,5 milioni di dollari, che stanno iniziando ad aumentare dopo un lancio lento a livello nazionale

Box office Cina: Under the Light apre il Mid-Autumn Festival con 63 milioni di dollari

Con il suo secondo blockbuster, quest'anno, Zhang sta vivendo un 2023 enorme dopo che il suo thriller d'epoca precedente Full River Red aveva dominato il Capodanno cinese con un bottino di 673 milioni di dollari

Horror e family movie, ecco il bene rifugio del cinema e del box office: vola ancora Branagh

Mentre Assassinio a Venezia continua a macinare incassi, Talk to me ha una media copia ragguardevole e i Paw Patrol conquistano i bambini. Io Capitano, dopo il premio del pubblico a San Sebastian, arriva a 2,5 milioni di euro

Box office Cina: Oppenheimer va ancora forte e sfiora i 60 milioni di dollari

Il film biografico di Christopher Nolan si è rivelato un grande successo in Imax nel secondo mercato cinematografico più grande al mondo

Box Office USA, il peggior giorno: flop per I mercenari 4 – Expendables, ma gli incassi calano per tutti

Il sequel della saga ha incassato venerdì 8,3 milioni di dollari, l'apertura peggiore di tutto il franchise. Il film originale, del 2010, aprì con 34,8. I primi tre, in totale, hanno guadagnato 800 milioni nel mondo

Kenneth Branagh supera se stesso e pure Nolan. Assassinio a Venezia va alla grande, gran buon segno

La notizia che esce fuori dal box office è di quelle che mettono di buon umore: agli italiani (brava gente) piace andare al cinema. Anche oltre i casi Oppenheimer e Barbie

Box office Cina: Oppenheimer sfiora i 50 milioni di dollari di incasso. Ma perde contro Dust to Dust

I dati prevedono che il film di Christopher Nolan raggiungerà circa 57 milioni di dollari, diventando così il quarto film statunitense che ha incassato di più nel paese quest'anno

Box Office: scienza e religione, l’eterna lotta. Garrone sfrutta l’effetto Leone

L’horror di The Nun 2 raccoglie in cinque giorni 3.053.000 euro, ma non supera nel weekend Oppenheimer che mantiene il primato. Io Capitano raddoppia gli incassi tra sabato e domenica: in generale un buon weekend, con il 216% al box office in più rispetto al 2022

Box Office Usa: i top e i flop dell’estate 2023

Gli Studios hanno puntato sui loro sequel ad alto budget per rilanciare le sale. Ma sono stati i prodotti originali, guidati da Barbie e Oppenheimer, a spingere gli incassi statunitensi oltre i 4 miliardi di dollari

Box Office Usa: The Equalizer 3 supera i 42 milioni di dollari. Negli Stati Uniti è un’estate da 4 miliardi

Il terzo capitolo della saga con Denzel Washington debutta con ottimi risultati al botteghino, ottenendo la seconda migliore apertura in sala di tutti i tempi nel weekend festivo del Labor Day

Tredici milioni di presenze. In Italia è l’estate migliore di sempre: i dati del ministero della cultura

Una stagione da record per il cinema nel nostro paese anche nel confronto con le statistiche europee. Alla Mostra di Venezia presentati i numeri dell'iniziativa Cinema Revolution

  • Di THR ROMA

Barbie è il film da record di Warner Bros. Superato al box office anche Harry Potter

Il blockbuster di Greta Gerwig, già il maggior successo mai raggiunto da una regista per un live action, con oltre 1,3 miliardi di dollari sta per entrare nei quindici più alti incassi della storia del cinema

Box Office Usa: Gran Turismo sorpassa Barbie con un esordio da 17,3 milioni di dollari

Nel fine settimana sono arrivati al botteghino americano anche diversi titoli indipendenti. La speranza è che gli incassi stagionali raggiungano i 4 miliardi di dollari, tornando ai livelli pre-pandemia