Bulgari ha inaugurato la sua nona proprietà ospitando, nel suo nuovo Hotel & Resort nel cuore di Roma, una selezionata audience che ha potuto godere di molti spettacoli: dalla musica dal vivo ad esibizioni di danza oltre che alla mostra di pezzi vintage Bulgari come una collana in platino con smeraldi e diamanti risalente al 1962 e già appartenuta a Elizabeth Taylor. Anche la volta celeste ha avuto il suo momento di gloria con un magnifico show che ha coinvolto più di 200 droni: un gioco di luci che ha illuminato il cielo di Roma lasciando un segno indelebile della Maison.
114 stanze e spazi pubblici progettati dallo studio di architettura ACPV Antonio Citterio Patricia Viel, che ha anche firmato il look dei nove Bulgari Hotels and Resorts in tutto il mondo. Mentre lo Studio Polis di Roma con l’architetto Gennaro Farina ha curato il design e la supervisione dei lavori di restauro dello stabile, le decorazioni ed è stato anche coinvolto nel piano urbano.
Bulgari loves Roma
La celebrazione è iniziata con il CEO del Gruppo Bulgari Jean-Christophe Babin che ha fatto gli onori di casa nella cerimonia del taglio del nastro tenutasi davanti alla Statua di Augusto seduto effigiato come Giove: un originale scultura romana in marmo Pentelico, proveniente da Villa Mattei al Celio e che accoglie i visitatori dell’hotel. L’esposizione quinquennale nel Vestibolo, di cinque opere della Collezione Torlonia, recentemente restaurate dalla Fondazione Torlonia con il contributo di Bulgari, si propone di restituire immagini rappresentative del sogno augusteo. Al taglio del nastro si sono uniti il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, Priyanka Chopra Jonas e Zendaya, l’Executive Vice President Bulgari Group Silvio Ursini, il General Manager di Bulgari Hotel Roma, Vincenzo Falcone e l’assessore Alessandro Onorato.
“Il Bulgari Hotel Roma non é soltanto una nuova gemma per la città eterna ma un nuovo, contemporaneo monumento di Roma che unisce l’apice dell’ospitalità e della gastronomia stabilendo un nuovo standard mondiale. – ha dichiarato con orgoglio Jean-Christophe Babin – Inoltre offre anche un centro culturale pubblico con una libreria al suo interno dedicata alle arti romane e alle architetture, a statue uniche della rinomata collezione Torlonia come la statua di Augusto Imperatore che accoglie gli ospiti nel vestibolo. L’hotel offre una full immersion in un nuovo lusso che unisce ospitalità, arti e craftsmanship, incarnando una nuova generazione di monumenti di Alta Ospitalità – continua il CEO del Gruppo Bulgari – Siamo onorati di contribuire allo splendore di Roma, città natale di Bulgari e sempre fonte inesauribile di ispirazione per tutte le sue creazioni.”
Zendaya e gli ospiti
600 gli ospiti selezionati che hanno partecipato capitanati dalle Bulgari brand ambassadors Zendaya e Priyanka Chopra Jonas, quest’ultima per l’occasione ha indossato il sautoir della Collezione Monete Augustus Emerald Monete; l’attrice francese Adele Exarchopoulos, l’attrice tedesca Emilia Schüle,la presentatrice libanese e giornalista Raya Abi Rached, la presentatrice TV Lojain Omran, l’attrice turca Alina Boz; le attrici italiane Miriam Leone, Cristiana Capotondi, Carolina Crescentini con il marito il cantautore Motta, Vittoria Puccini, Francesca Chillemi, Ludovica Martini, Sara Felberbaum, Matilde Gioli, Anna Foglietta, Anita Caprioli e Filippa Lagerback, gli attori Edoardo Leo e Alessandro Gassmann testimonial degli orologi della casa romana, la prima ballerina della Scala Virna Toppi e la soprano Carmen Giannattasio.
Il party esclusivo
L’intrattenimento al piano terra è iniziato con la band The Shakes con un menu d’autore di piccoli morsi curati dallo chef Niko Romito. Al 5° piano invece il musicista Saturnino ha mantenuto l’energia frizzante sulla terrazza de Il Ristorante splendidamente illuminata per l’occasione, mentre gli ospiti ammiravano la spettacolare vista del Mausoleo di Augusto. e per finire il cantante Alessandro Ristori, uno dei maggiori interpreti musicali italiani degli anni ’60 e ’70, ha portato in scena le migliori canzoni del suo repertorio unendo titoli internazionali e successi emblematici italiani come “Come prima più di Prima” e “Pensiero Stupendo”.
Guarda le foto dell’evento di lancio qui
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma