Miley Cyrus: “Con il Bangerz Tour non ho guadagnato un centesimo”

Nella sua serie su TikTok Used to Be Young, la cantante di Wrecking Ball ha riflettuto su momenti importanti della sua carriera, nonché su relazioni e amicizie passate

Di THR ROMA

Miley Cyrus ha rivelato cosa ha comportato la preparazione del Bangerz Tour del 2014 e perché lo considera “un investimento personale”. In una recente edizione della sua serie su TikTok Used to Be Young, a sostegno del suo ultimo singolo omonimo, la popstar ha ammesso di non aver “guadagnato un centesimo da quella tournée, perché volevo che fosse eccellente”.

Cyrus ha spiegato di aver faticato a trovare persone che riconoscessero la sua visione creativa dell’epoca. E ha aggiunto: “Molte di queste idee erano così stravaganti che nessuno voleva davvero supportarmi nella realizzazione dei pezzi. Avevo grandi pupazzi, letti sovradimensionati, uscivo dalla mia stessa faccia scivolando sulla mia lingua”.

La gente continuava a chiederle: “Perché lo stai facendo? Farai cento spettacoli e non guadagnerai nulla”. Ma per Cyrus il tour era molto più importante del denaro: “Non c’è nessuno su cui vorrei investire più di me stessa. Quindi ho pagato tutto per fare in modo che fosse esattamente quello che pensavo meritassimo io e i miei fan”.

L’idea per il finale del live show, elaborata da Cyrus e dall’allora direttrice creativa Diane Martel, è stata particolarmente significativa per la cantante di Flowers. “Martel mi disse: ‘Come vorresti concludere questo concerto?’. Io volevo che ci fosse un riferimento a The Truman Show“, ha spiegato la cantante, riferendosi al film con Jim Carrey del 1998 su un assicuratore che non sa che la sua intera vita è in realtà trasmessa come un reality show televisivo.

Cyrus ha continuato: “Così volavo via su un hot dog gigante e me ne andavo passando tra le nuvole e il cartello che indicava l’uscita. Proprio come Jim Carrey. Sentivo che The Truman Show era davvero un riflesso della mia vita”.

Il Bangerz Tour – con 78 concerti nell’arco di nove mesi – è stata la quarta tournée di Cyrus, a supporto del suo album Bangerz.

Nella sua serie su TikTok Used to Be Young, la cantante di Wrecking Ball ha riflettuto su momenti importanti della sua carriera, nonché su relazioni e amicizie passate. Di recente, Cyrus ha ricordato l’inizio della frequentazione con l’ex-marito Liam Hemsworth, nata durante le riprese del film The Last Song del 2010, e ha spiegato perché non va in tour da quasi dieci anni.

Traduzione di Nadia Cazzaniga