Il finale della seconda stagione di Loki ha attirato un pubblico in linea con quello, ottimo, del primo episodio uscito il 6 ottobre su Disney+. Secondo i dati forniti dalla piattaforma, il finale ha ottenuto 11 milioni e 200 mila visualizzazioni in tutto il mondo nei tre giorni successivi all’uscita lo scorso 9 novembre.
Intendendo per “visualizzazione” il rapporto tra il tempo di visione totale dell’episodio e il tempo di esecuzione del video in streaming. In questo caso, 11 milioni e 200 mila visualizzazioni del finale di 58 minuti di Loki si traducono in circa 649 milioni e 600 mila minuti, o circa 10 milioni e 800 mila ore di visione.
Il conteggio delle visualizzazioni è in leggero aumento rispetto al debutto della seconda stagione (10 milioni e 900 mila visualizzazioni) e, secondo Disney+, la serie ha avuto un andamento costante. Con ogni episodio che ha totalizzato più di 11 milioni di visualizzazioni nella prima settimana di messa in onda. Loki è anche al secondo posto tra i finali di stagione su Disney+ nel 2023, dietro solo alla chiusura della terza stagione di The Mandalorian.
I dati di streaming Nielsen
I dati di terze parti, tuttavia, affermano che la serie ha riscontrato un calo (almeno negli Stati Uniti) rispetto alla prima stagione del 2021, che ha registrato i migliori numeri per una serie Marvel in streaming su Disney+ ad oggi.
Secondo le classifiche di Nielsen sullo streaming, Loki ha avuto 446 milioni di minuti di visione negli Stati Uniti nella settimana di debutto, arrivati a 588 milioni di minuti la settimana successiva (la misurazione dello streaming di Nielsen comprende tutti gli episodi di una serie). Nel 2021, i primi due episodi di Loki avevano totalizzato una media di 808 milioni e mezzo di minuti di visione negli Stati Uniti, sempre secondo Nielsen.
Loki è anche la prima delle serie Marvel di Disney+ ad avere una seconda stagione in streaming. La seconda stagione della serie antologica animata What If…? è prevista per dicembre.
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma