Apple TV+ ha mostrato le prime foto e rivelato alcuni dettagli della serie basata sul Monsterverse di Legendary. Per cominciare, il titolo: Monarch: Legacy of Monsters. Godzilla, come mostrano le immagini, sarà parte integrante del progetto. Inoltre, la piattaforma streaming ha anche rivelato i personaggi – o meglio, il personaggio, al singolare – che Kurt e Wyatt Russell, padre e figlio, interpreteranno.
La storia di Monarch: Legacy of Monsters abbraccerà tre generazioni e sarà incentrata su due fratelli che seguono le orme del padre per scoprire il legame della loro famiglia con l’organizzazione segreta nota come Monarch, il gruppo che dà la caccia ai kaiju, presente nei film del Monsterverse della Legendary.
Le ricerche dei fratelli li portano all’ufficiale dell’esercito Lee Shaw, interpretato da Wyatt Russell da giovane negli anni Cinquanta e da Kurt Russell nel presente, ambientando la serie dopo gli eventi di Godzilla del 2014. “Monarch è minacciata dalle conoscenze di Shaw”, si legge nella descrizione della serie, e Legacy of Monsters “rivelerà alcuni segreti sepolti, nonché i modi in cui degli eventi epici e sconvolgenti possono riversarsi sulle vite delle persone”.
Nel cast della serie anche Anna Sawai, Kiersey Clemons, Ren Watabe, Mari Yamamoto, Anders Holm, Joe Tippett ed Elisa Lasowski.
Chris Black (Outcast, Star Trek: Enterprise) e Matt Fraction (Hawkeye) hanno sviluppato la serie e Matt Shakman (Wandavision) ha diretto i primi due episodi. Sono anche produttori esecutivi della serie della Legendary Television insieme a Joby Harold e Tory Tunnell della Safehouse Pictures, Andy Goddard, Brad Van Arragon e Andrew Colville.
Anche Hiro Matsuoka e Takemasa Arita della Toho Co. Ltd., che possiede Godzilla e altri personaggi mostruosi e li ha concessi in licenza alla Legendary, sono produttori esecutivi (la Toho ha un nuovo film su Godzilla in uscita nelle sale nordamericane a dicembre).
Potete vedere altre foto di Monarch: Legacy of Monsters qui sotto:
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma