Squid Game 2: rilasciate le prime immagini della nuova stagione

Netflix ha svelato le novità del 2024 e reso disponibili gli asset di nuovi film, serie tv e videogiochi in uscita nel corso dell’anno. Tra questi anche il nuovo capitolo della serie sudcoreana

Netflix ha svelato le prime immagini della seconda stagione di Squid Game incentrate principalmente sul protagonista Seong Gi-hun (Lee Jung-jae), ma che presenta anche il reclutatore (Gong Yoo) e un nuovo personaggio interpretato da Park Gyu-young.

C’è anche un brevissimo filmato (qui sotto). Si tratta di una scena che apparentemente riprende l’inquadratura di chiusura della prima stagione di Squid Game.

Una scena di Squid Game 2

Una scena di Squid Game 2

 

Il filmato è parte di un video rilasciato dalla piattaforma che mostra cosa vedremo nel 2024 come l’atteso sequel Beverly Hills Cop: Axel F (tra cui due diversi spezzoni di Eddie Murphy che dice “Beverly Hills”), il sequel Rebel Moon – Part 2: The Scargiver, la nuova serie fantascientifica 3 Body Problem e le prossime stagioni degli show Cobra Kai, Emily in Paris, Bridgerton, The Umbrella Academy, The Diplomat e molti altri.

Il creatore di Squid Game, Hwang Dong-hyuk, aveva precedentemente delineato i piani per la seconda stagione: “Ho visto molte reazioni da parte delle persone riguardo alla serie, ma non voglio realizzare la seconda come risposta a quelle reazioni. Le filosofie che ho adottato nel primo capitolo si estendono naturalmente al nuovo. Invece di cercare di soddisfare le aspettative degli spettatori, ho pensato all’ultimo momento, quando Gi-hun si è allontanato dall’imbarco dell’aereo, e ho pensato a quello che avrebbe fatto dopo. Ci sarà naturalmente un flusso di eventi che porterà fino alla fine della stagione. Non posso ancora condividere alcun dettaglio, ma sapete che Seong Gi-hun è diventato una persona completamente nuova alla fine della prima stagione, quindi la stagione sarà incentrata su cosa farà questo nuovo Gi-hun e su come si svolgeranno le cose con questo nuovo tipo di personaggio”.

Un'immagine di Squid Game 2

Un’immagine di Squid Game 2

La seconda stagione di Squid Game non ha ancora una data di debutto, ma il dramma originale è ancora la serie più vista nella storia di Netflix. Anche il suo spinoff, The Challenge, è stato rinnovato per un’altra stagione.

Traduzione di Pietro Cecioni