Swagger 2: torna la serie ispirata alla vita della superstar dell’NBA Kevin Durant

Lo show sul basket giovanile di Apple TV+ torna sulla piattaforma dal 23 giugno. Nel cast ritroviamo O’Shea Jackson Jr., Isaiah Hill e Shinelle Azoroh

Di THR ROMA

La seconda stagione di Swagger si mostra in un nuovo trailer. Apple TV+ ha rilasciato una piccola anteprima della serie creata e diretta Reggie Rock Bythewood. La seconda stagione debutterà con il primo episodio venerdì 23 giugno, seguito da un nuovo episodio ogni settimana (il venerdì) fino all’11 agosto.

La serie Apple Original è ispirata alla vita della superstar dell’NBA Kevin Durant, ed esplora il mondo del basket giovanile. Un vita in bilico fra sogni e ambizioni, da una parte, e opportunismo e corruzione dall’altra. Uno spaccato su cosa significa crescere negli Stati Uniti, mostrando anche cosa succede fuori dal campo da gioco.

Swagger è stata selezionata anche per il Tribeca Film Festival 2023, e sarà presentata in anteprima al festival sabato 17 giugno alla presenza del cast.

Swagger, verso l’infinito e oltre

In questo nuovo capitolo incontriamo i giovani Jace, Phil, Nick, Musa, Drew e Royale all’inizio del loro ultimo anno di liceo. Tutti tranne Phil frequentano la Cedar Cove Prep: un’istituzione prevalentemente bianca in cui ricchi membri del consiglio controllano l’intero funzionamento. Nonostante il successo accademico, il programma di basket non era competitivo fino a quando Emory Lawson, il direttore atletico, non è riuscito ad acquisire i giocatori di Swagger.

Quasi dall’oggi al domani, il programma di basket di Cedar Cove diventa d’élite, attirando l’attenzione di Alonzo Powers dei Gladiator Sneakers. Le partite sono seguite dai migliori osservatori universitari della nazione e sono trasmesse in live streaming per migliaia di fan. Con le vittorie arrivano anche le minuziose osservazioni e i giocatori si ritrovano sotto una lente mentre corrono verso la vetta del campionato nazionale delle scuole superiori.

Nel cast di Swagger sono presenti O’Shea Jackson Jr., Isaiah Hill, Shinelle Azoroh, la candidata all’Oscar Quvenzhané Wallis, Tristan Mack Wilds, Caleel Harris; e poi Tessa Ferrer, James Bingham, Solomon Irama, Ozie Nzeribe, Jason Rivera, Christina Jackson e Sean Baker. Tra le nuove aggiunte di questa stagione troviamo Orlando Jones e Shannon Brown.

Swagger è prodotta per Apple TV+ da Imagine Television Studios, Boardroom, CBS Studios e Undisputed Cinema. Bythewood, Kevin Durant, Brian Grazer e Rich Kleiman sono produttori esecutivi assieme a Francie Calfo e Joy Kecken. James Seidman è il co-produttore esecutivo.